EDUCAZIONE CONTINUA PROFESSIONALE
Seminari rivolti a Professionisti della Relazione d’Aiuto
I nostri seminari
QUESTI MODULI FANNO PARTE DEL PROGRAMMA DI FORMAZIONE TRIENNALE PER COUNSELOR, E SI POSSONO FREQUENTARE SINGOLARMENTE PER LA PROPRIA FORMAZIONE CONTINUA PROFESSIONALE
In tutti i paesi del mondo è nato il concetto di Educazione Continua Professionale in cui la professionalità è definita da tre caratteristiche fondamentali:
il possesso di competenze teoriche aggiornate (il sapere)
il possesso di abilità tecniche e manuali (il fare)
il possesso di capacità comunicative e relazionali (l’essere)
L’educazione continua è un’idea di apprendimento in evoluzione legata al cambiamento sociale e culturale.
Il mondo va avanti la tecnologia progredisce, la comunicazione si evolve, le relazioni sociali e le istituzioni si trasformano, lo scibile umano si accresce.
La formazione continua quindi ha lo scopo di aggiornare e riqualificare, ri-professionalizzare, con occasioni formative scelte dal professionista e viene attestata dal rilascio dei crediti formativi ECP. È una modalità di formazione tipica dell’età adulta che favorisce una pluralità di competenze non statiche e adatte a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro.
Il Pianeta Empatico, in quanto ente riconosciuto dall’Associazione Italiana Counselling, può rilasciare l’attestato di frequenza dei corsi e i crediti formativi per l’aggiornamento professionale in ragione di 1 credito per ogni ora di frequenza.