PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE
Il programma della “Crescita Personale” può essere frequentato tutto o in parte per sviluppare un proprio progetto di Formazione Personale.
La visione della Comunicazione Empatica abbraccia la persona in un senso olistico e sistemico, cioè con un approccio globale al benessere, dove l’aggettivo globale indica la percezione dell’unità fra tutte le dimensioni dell’essere: fisica, psichica, energetica e spirituale.
Molte culture e religioni, sin dalla remota storia umana, considerano l’esistenza come un Tutto (Olos, dal greco: intero): un’unica infinita manifestazione vitale in cui l’essere umano è un’unità microcosmica che può diventare cosciente della grande unità di cui fa parte e del suo ruolo in essa, trovando senso e direzione evolutiva e sviluppando il proprio potenziale in armonia con la vita.
Olistico è quindi un modo unitario e organico di vedere la realtà, l’essere umano e l’esistenza.
Questa visione trova supporto nello sviluppo delle competenze trasversali che si acquisiscono attraverso conoscenze, abilità ed esperienze, accumulate lungo il percorso formativo seguendo sentieri di apprendimento collegati alle proprie intuizioni, scoperte e curiosità.
“Crescita Personale” significa aver fatto un’esperienza di sé attraverso tecniche, insegnamenti e modalità differenti tra di loro con l'intento di contribuire a risvegliare la consapevolezza e la visione globale.
Il programma è in via di definizione e sarà pubblicato a breve.