Eventi della scuola di comunicazione empatica


*Nel mio “io” più profondo… c’è il “noi”*
gen
31
a 2 feb

*Nel mio “io” più profondo… c’è il “noi”*

*Nel mio “io” più profondo… c’è il “noi”* 🌟

Un seminario condotto da Eduardo Montoya | 31 gennaio - 2 febbraio 2025

Attraverso un percorso personale e con il sostegno del gruppo, esploreremo un’esperienza davvero L·I·B·E·R·A·T·O·R·I·A! 🔥 Scopriremo come, nel punto più profondo della "FORTEZZA IO" (cioè nel nostro cuore), spesso nascosto sotto molte "protezioni" (credenze, narrative, strategie per evitare la sofferenza e la vulnerabilità), emerge un grande bisogno di sorellanza e fratellanza: il desiderio di stare insieme, di sentirsi uniti, di scambiarsi benevolenza, di ascoltarsi, di co-creare, di armonizzarsi e di condividere il potere.

Eduardo Montoya è stato allievo di Marshall Rosenberg e negli ultimi 20 anni ha diffuso la Comunicazione Nonviolenta in Italia formando decine di persone e dando impulso a una rete ampia di appassionati, motivati a portare la CNV come fattore di cambiamento sociale nei più svariati ambiti.

Il seminario sarà l’evento di inaugurazione del nuovo triennio di Counseling de “Il Pianeta Empatico” ed è aperto a tutte le persone interessate, non solo a chi è già iscritto al
triennio.


Per info e iscrizioni: pianeta.empatico@gmail.com, 333 4360261

Visualizza Evento →
Il Teatro dell’Oppresso incontra la Comunicazione Nonviolenta
nov
15
a 17 nov

Il Teatro dell’Oppresso incontra la Comunicazione Nonviolenta

Un percorso di 3 giorni (20 ore totali) di Teatro dell’Oppresso attraverso cui esploreremo situazioni che c’interrogano e che vorremmo diverse, sperimentando attraverso la forza del gioco teatrale come il processo della Comunicazione Nonviolenta possa di volta in volta sostenerci nel creare il cambiamento che vorremmo. Condotto da Irene Zagrebelsky , formatrice e facilitatrice della Comunicazione e delle relazioni.

Visualizza Evento →
Ciò che i piedi possono raccontare
set
14
a 15 set

Ciò che i piedi possono raccontare

Condotto da Emilia Doarme

I piedi sono la base del nostro avanzare nel mondo, assorbono le energie della Terra e le trasmettono al nostro intero essere; sono strumenti per ascoltare e connettersi a se stessi e agli altri.

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio che prende in considerazione il collegamento fra i punti della pianta del piede e tutte le altre parti del corpo che sono rappresentate sulla pianta come su una mappa, inducendo equilibrio, autoconoscenza e consapevolezza del proprio corpo

In questo seminario sperimenteremo:

* il contatto con la natura e con se stessi attraverso la camminata scalza;

* momenti di rilassamento e sollievo dalle tensioni fisiche ed emotive;

* i punti riflessi dei livelli sottili per il riequilibrio degli stati emotivi;

* trattamenti di Riflessologia Plantare rigeneranti e rivitalizzanti.

Il seminario è condotto da Emilia Doarme, studiosa e ricercatrice in discipline olistiche, specializzata in Riflessologia Plantare, formatrice in Comunicazione Nonviolenta, Counselor professionista in formazione.

Per info e iscrizioni: Il Pianeta Empatico pianeta.empatico@gmail.com, 333 4360261


Visualizza Evento →